2018 12 Jan
XVIII Congresso Nazionale IPASVI

“NOI INFERMIERI – la nostra impronta sul sistema salute” è lo slogan scelto per contrassegnare il XVIII Congresso nazionale Ipasvi. Un evento supportato da una grafica imperniata sui concetti di identità, innovazione, proattività e capacità di rimodellare i contesti e le risposte assistenziali. Saranno gli infermieri “che lasciano il segno” il motore pulsante della manifestazione. Infermieri protagonisti del futuro sanitario. Oggi più di ieri, e, così, per quello che verrà. 

Tanti professionisti decisi a lasciare un segno - il loro - sul nostro Ssn. Ecco perchè proprio ad un'impronta è stata affidata l'immagine del prossimo Congresso nazionale, in programma a marzo, all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Un concept scelto perchè rimanda l'immagine stessa dell'identità. Come si è scelto di mostrarla? Nel modo più evidente possibile: visivamente, con uno sfondo che richiama l'impronta digitale di un dito. Un concetto che rafforza la personalità unica degli infermieri e, al contempo, dà un valore nuovo al vissuto quotidiano: la volontà di lasciare un’impronta forte sul e nel Sistema Sanitario Nazionale. 

Nello slogan, invece, è stato ribadito il senso d’identità attraverso una parola che sintetizza perfettamente anche il concetto di appartenenza: “Noi”. Un “noi” che, assieme alla parola “infermieri”, enfatizza ancora di più la forza di un gruppo che crede nei propri valori, nelle sue caratteristiche di base e nelle proprie virtù. In una parola, nella sua identità. 

Per l'evento, I say group-Creative & Communication Agency ha creato una campagna ad hoc credendo fortemente nella storia che racconta e che parla ad ognuno dei presenti: la storia degli infermieri italiani, dei Collegi Ipasvi e della Federazione nazionale. 
L'allestimento pensato per la sede congressuale terrà conto di tutti questi aspetti e proporrà in vari formati e varie declinazioni l'immagine principale.

Il XVIII congresso nazionale si svolgerà dal 5 al 7 marzo a Roma.

Maggiori informazioni sul sito nazionale e sul profilo nazionale facebook.

Iscrizioni direttamente sul sito nazionale.

Al pari dei precedenti congressi anche quest'anno il nostro Ordine organizzerà la trasferta in pullman per tutti i colleghi iscritti ai nosti albi.

Partenza lunedì 5 marzo (molto) presto.

Rientro nella serata del 7 marzo.

Fermate previste: Albenga, Pietra Ligure, Savona.

Rimane a carico di ognuno la sistemazione alberghiera.

Fateci sapere al più presto se intendendete usufruire del trasporto organizzato da noi mandando una mail a info@ipasvisavona.org

 

Ricerca Iscritto

Newsletter IPASVI

Collegio Provinciale IPASVI Savona
via Niella 5/2 17100 Savona
Tel. e Fax: 019810658